Spedizione e Consegna

TEMPISTICA

  • La spedizione dell’articolo avviene entro 2/6 gg lavorativi dal ricevimento dell’ordine e del pagamento (tempi standard).
  • Possono tuttavia verificarsi situazioni nelle quali i tempi standard subiscono delle variazioni. E’ il caso di scioperi, cause di forza maggiore, prodotti che sono soggetti a produzione a causa della variabile colore o misura che il cliente può scegliere o di quegli articoli che dovessero andare sotto scorta per riassortimento. In tali situazioni viene comunque inviata una comunicazione, via email o telefono, che avverte del possibile ritardo.

PENALITÀ

  • Nessuna penalità è imputabile a Maracaibo per ritardi di consegna, nemmeno quelli causati dal corriere, il quale potrebbe far variare i tempi standard di consegna anche a causa del volume del collo.

  • In caso di particolari scadenze quali compleanni, feste ecc., si prega di segnalare l’urgenza della consegna in fase di ordine. Anche in queste situazioni Maracaibo non può comunque essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi causati dal corriere.

MODALITÀ

  • La spedizione dei prodotti avviene tramite corrieri SDA, BRT, GLS, UPS e simili. Non è possibile scegliere il corriere in quanto, in base alla tipologia di prodotto ed al tipo di pagamento scelto, il nostro sistema seleziona il corriere più indicato.

  • I prodotti viaggiano smontati e forniti di istruzioni e/o illustrazioni grafiche e fotografiche utili al loro montaggio/messa in opera.

  • Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno lavorativo successivo. In ogni caso il cliente può contattare per la nuova consegna direttamente il corriere

  • La merce rimane nella filiale del corriere per 3/5 giorni. Il destinatario può eventualmente contattare la filiale di riferimento per chiedere che la merce venga ivi trattenuta (e non messa in consegna) per effettuarne personalmente il ritiro.

  • La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale; non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.

  • Dopo 3/4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Maracaibo. Da questo momento in poi se ne potrà riottenere la spedizione a totale carico dell’acquirente con una spesa che verrà ricalcolata in base al tipo/peso/volume del prodotto.

ATTENZIONE: Qualora, al ricevimento della merce, si dovessero riscontrare anomalie nell’imballo o sul prodotto, sarà necessario farlo presente al corriere accettando la merce con riserva. In tal caso, se il corriere è dotato di palmare elettronico, si dovrà chiedere all’autista di abilitare il campo apposito che contrassegna l’accettazione della merce con riserva..

Maracaibo di Ines Veronica Urrutia

Via Cervidone 10/a

62011 Cingoli (MC)

P.IVA 01765040439